Una delle ultime tendenze di design nelle abitazioni è l’utilizzo dell’erba sintetica come elemento decorativo. In questo articolo vogliamo condividere con te alcune idee ispiratrici per dare sfogo alla tua creatività utilizzando l’erba sintetica decorativa.

Decora la tua casa con l’erba sintetica

Gli utilizzi dell’erba sintetica sono ampi e diversi. Questo materiale infatti trova impiego a vari livelli: paesaggistico, nelle installazioni sportive, nel giardinaggio, nei parchi e nelle zone urbane…..ma anche a livello decorativo.

La decorazione del tuo ambiente con erba sintetica offre infinite possibilità e vantaggi:

  • installazione semplice
  • mantenimento poco oneroso
  • lunga durata
  • alta qualità
  • condizioni perfette tutto l’anno
  • aspetto naturale
  • possibilità di combinare il prodotto con altri materiali e elementi di decorazione

Di seguito ti diamo 7 idee per il design di interni e esterni utilizzando l’erba sintetica.

  1. Balconi con erba sintetica

Godersi il paesaggio e disconnettersi dalle preoccupazioni diventa più facile se installi l’erba sintetica sul pavimento del tuo balcone. La sensazione di relax e confort è insuperabile. Usa la tua immaginazione e abbina all’erba sintetica altri materiali, come legno, pietre o piastrelle. Il risultato è fantastico!

(foto erba sintetica balcone)

  1. Terrazze con erba sintetica

Se vuoi sfruttare al massimo la tua terrazza ti consigliamo di installare l’erba sintetica. In questo modo creerai uno spazio speciale e gradevole nella tua casa. Inoltre, se hai un barbecue non ti devi preoccupare. L’erba sintetica M-ideas dispone della Tecnologia FireProof, che ha l’obiettivo di evitare che il materiale si infiammi in caso di esposizione accidentale al fuoco.

(foto erba sintetica terrazzo)

  1. Interno domestico con erba sintetica

Un’alternativa davvero interessante è la decorazione degli interni utilizzando l’erba sintetica. Una delle ultime tendenze è posizionarla in stanze spaziose per creare un angolo di relax e di serenità. Riesci a immaginare di poterti rilassare sull’erba appena arrivato a casa?

(foto erba sintetica in una stanza)

  1. Ufficio con erba sintetica

Sono ogni giorno più numerose le aziende che scelgono di utilizzare l’erba sintetica sul pavimento dei propri uffici. L’erba sintetica può aiutare le imprese a creare nuovi spazi per il lavoro di gruppo, per il relax o semplicemente per decorare l’ufficio o la hall.

(foto erba sintetica ufficio)

  1. Pareti in erba sintetica

Un’altra idea decorativa davvero alla moda è ricoprire una parete con erba artificiale. Questa alternativa offre una soluzione molto originale per creare un nuovo ambiente, con maggiore privacy, con un aspetto molto simile alla natura e un minor costo di mantenimento. Divertiti a sperimentare nuove textures per il design di interni e esterni della tua casa!

(foto erba sintetica parete)

  1. Mobili con erba sintetica

Collegandoci al punto precedente, un’altra tendenza recente è la creazione di nuovi mobili in erba sintetica. Ad esempio, un’idea interessante è restaurare e riciclare un pallet in legno aggiungendo nella parte superiore l’erba sintetica, che donerà al mobile di un nuovo utilizzo: un tavolino da salotto decorativo o un puf molto originale per appoggiare i piedi scalzi nella zona chillout della tua casa.

(foto pallet con erba sintetica)

  1. Pavimenti da esterno in erba sintetica

Per finire, un’altra tendenza è l’uso dell’erba sintetica decorativa nei pavimenti da esterno, per riempire lo spazio tra le piastrelle. L’effetto visivo è impeccabile e resta perfetto nel tempo. Inoltre questo sistema aumenta la sicurezza della superficie, evitando qualsiasi inciampo.

(foto piastrelle erba sintetica)

 

M-Ideas

Author M-Ideas

More posts by M-Ideas