Se sei un amante degli animali, non importa quanto il tuo giardino possa essere ben curato e decorato: non ti sembrerà completo senza il tuo cucciolo che passeggia.

Per questo è probabile che tu ti stia chiedendo se l’erba sintetica è una buona soluzione per il tuo cane, gatto o altro animale domestico.

La risposta è sì: basta scegliere la tipologia di erba sintetica adeguata e tenere a mente alcune piccole accortezze sulla cura del manto. Alcuni tra i migliori vantaggi dell’erba artificiale sono la praticità, la durata e la versatilità. Se hai animali domestici, sarà di tuo interesse selezionare un materiale resistente.

Vantaggi dell’erba sintetica per animali domestici

Uno dei vantaggi principali dell’erba sintetica è che non attira insetti e batteri, per questo i tuoi amici pelosi non saranno a rischio. Inoltre, l’erba sintetica M-ideas è solo di alta qualità e per questo evita irritazioni e reazioni sulla pelle delicata.

(foto animali domestici sull’erba sintetica)

Un altro vantaggio importante è che il giardino diventerà ancora più comodo per il tuo cane e il tuo gatto. Al tatto l’erba sintetica è molto simile all’erba vera ed è incredibilmente morbida!

Inoltre la superficie risulta molto più confortevole rispetto a piastrelle o cemento. Il giardino diventerà il posto preferito del tuo animale domestico.

Inoltre, il tempo che risparmierai tagliando l’erba e irrigando il giardino lo potrai dedicare a ciò che più ti piace, come ad esempio giocare con il tuo cucciolo!

Che tipo di erba scelgo per il mio animale domestico?

Gli animali domestici di taglia grande solitamente giocano sull’erba, scavano nella terra e corrono per il giardino, per questo probabilmente ti starai chiedendo se danneggeranno il prato. Ti consigliamo di scegliere uno dei nostri modelli di erba sintetica di alta qualità specifica per animali domestici, perché questi prodotti si distinguono per la loro resistenza.

Noi di M-ideas ti raccomandiamo i due modelli di erba sintetica che piaceranno di più ai tuoi cuccioli: Terranova/Newland e Oasis.

(foto animale domestico sull’erba sintetica)

Come pulisco i bisogni?

Per i nostri modelli specifici per animali domestici abbiamo studiato la Tecnologia MaxDrain, che permette un drenaggio 3 volte superiore dei liquidi che i nostri animali da compagnia depositano sul manto.

(foto giardino)

Per pulire i bisogni dall’erba sintetica sarà sufficiente raccoglierli e passare la superficie con acqua e sapone. Per l’urina, basta bagnare il prato utilizzando una pompa dell’acqua per mantenerlo pulito.

Ti consigliamo di disinfettare il prato ogni 6 mesi utilizzando il nostro igienizzante Clean Garden mescolato con acqua. Durante questo procedimento è preferibile allontanare temporaneamente il tuo animale domestico e i tuoi bambini dal prato, per evitare eventuali reazioni allergiche. Grazie a questo procedimento di igienizzazione eliminerai i cattivi odori e manterrai l’erba sintetica sempre in condizioni ottime, permettendo alla tua famiglia di sfruttare il giardino tutto l’anno.

Installa il prato sintetico nel tuo giardino e divertiti giocando con il tuo cucciolo all’aria aperta!

Contattaci e ti aiuteremo a scegliere il modello di erba sintetica adatto a te.