Si narra che un cittadino della buona società del Messico, grande giocatore di tennis, stanco di dover sempre recarsi nei centri sportivi per giocare una partita con amici e con nemici, un giorno decise di costruire il proprio campo privato all’interno della villa fronte mare. Lo spazio a disposizione era più piccolo di quello di un campo da tennis regolamentare, ma il desiderio era così grande che creò un’area gioco di dimensioni minori, con struttura circondata da pareti in cemento e rete metallica per permettere l’utilizzo del rimbalzo pallina.
Anni dopo, in un meraviglioso Hotel di Marbella, un principe fece costruire un campo con medesime caratteristiche per poter offrire ai propri ospiti un nuovo gioco. Un gioco unico e innovativo.
Negli anni ’80 Argentina e Spagna si innamorarono del Paddle e piano piano lo fecero divenire un vero sport. Oggi questi paesi vantano circa 35.000 campi e alcuni milioni di giocatori.
Con il passare del tempo il rudimentale campo, circondato di cemento, è diventato un meraviglioso manto erboso M-ideas circondato da pareti in vetro, che consentono di giocare in diretto contatto con la natura.
Oggi possiamo praticare questo sport con passione, gustandoci un tramonto, una spiaggia sull’oceano o la vista mozzafiato da un grattacielo di New York.
Il gioco del Paddle
E’ un gioco di coppia e/o di squadra che unisce passione e divertimento, perché può essere giocato sia ad alti livelli tra giocatori esperti che a livelli amatoriali, tutti i giorni. Grazie alle sue regole, che danno la possibilità di utilizzare il rimbalzo della pallina sul vetro, grazie alle piccole dimensioni del campo e alla leggerezza della racchetta, non è richiesto un allenamento particolare di resistenza e forza.
Tutto questo permette di giocare partite miste tra uomini e donne, tra giovanissimi e adulti con una soddisfazione e divertimento reciproco molto elevato.
La struttura a vetro (sezionale o panoramico) è un elemento fondamentale del Paddle stesso. Creata per poter avere il rimbalzo corretto della pallina e poter avere un gran gioco anche in dimensioni così contenute, la tipologia e le caratteristiche specifiche richieste del perimetro a vetro danno la possibilità di giocare in totale sicurezza. I giocatori sono immersi del paesaggio circostante e gli spettatori seguono da molto vicino la partita stessa.
Ora bisogna solo giocare…
M-ideas sport and garden