I giardini all’aria aperta sono il luogo perfetto per sfruttare i tuoi momenti di tempo libero, di riposo e di relax in compagnia. Se hai a disposizione uno spazio di dimensioni ridotte non preoccuparti: la decorazione del tuo giardino può fare la differenza.

In questo post parleremo di tutte le possibilità che ti offre l’erba sintetica, e ti sveleremo alcuni trucchi per creare una sensazione di ampiezza nonostante gli spazi ridotti. In questo modo riuscirai a sfruttare al massimo il tuo angolo verde.

Trucchi per decorare piccoli spazi con l’erba sintetica

Combina il prato sintetico con altri materiali

Se disponi di un piccolo balcone o terrazza, puoi installare l’erba sintetica insieme ad alcune piante naturali. L’abbinamento di questi due elementi creerà una sensazione di sintonia e ti trasporterà in una piccola oasis urbana.

Inoltre puoi aggiungere delle pietre decorative per delimitare le zone e sfruttare al massimo lo spazio disponibile.

L’erba sintetica si abbina alla perfezione con un gran numero di elementi naturali, per questo potrai scegliere quelli che più preferisci in totale libertà.

 

Utilizza erba sintetica di vari colori

Una delle idee più innovative in tema di decorazione del giardino è l’uso di erba sintetica in vari colori. Questa soluzione è perfetta per i più creativi, dà spazio all’immaginazione e permette di uscire dagli schemi abituali.

L’utilizzo di diversi colori apporterà vita e allegria al tuo giardino, che sarà unico nel suo genere.

Inoltre, utilizzando il prato M-play, i tuoi bambini possono giocare in totale tranquillità. Questa tipologia di erba sintetica vanta 5 tecnologie conformi alle normative di sicurezza per i più piccoli e ti permette di creare uno spazio sicuro al 100%. Non porti alcun limite!

 

Rivesti le scale che portano in giardino

Molti giardini si collegano alla casa attraverso una serie di gradini. Se questo è il tuo caso, puoi aggiungere l’erba sintetica ed ottenere un aspetto simile a quello della natura, dando nuova vita al tuo piccolo giardino.

La fantasia è fondamentale quando si tratta di decorare piccoli spazi, per questo ti consigliamo di osare e sperimentare, senza scartare l’opzione di aggiungere dell’erba sintetica ai posti meno convenzionali.

 

 

 

Sfrutta spazi all’interno

Se sei un amante della natura ma non disponi di un giardino grande come vorresti, ricorda che puoi anche creare un piccolo giardino all’interno della tua casa. L’erba sintetica decorativa non è fatta solo per l’esterno!

Questa è una soluzione fantastica se vivi in un appartamento senza balcone o giardino. Approfittando dei davanzali delle finestre, puoi abbinare vasi con fiori e piante alla tua erba sintetica per creare il tuo piccolo spazio verde indoor. Cosa ne dici?

Divertiti a trasformare ogni tuo spazio con queste idee! E ricorda: per qualsiasi tipo di decorazione, scegli un prato sintetico di qualità.